This 'How do I bypass amavisd-new?' topic comes up often on both the Postfix and the amavisd-new mailing lists. While it appears there should be a simple answer, and often there is, it must first be determined exactly what the mail administrator is trying to accomplish.
Ancora con queste guide LAMP ? No, non preoccupatevi, questa è ben lontana da essere come le altre. Meno approfondita e meno "tecnica". In fondo in fondo cosa ce ne facciamo di un servizio di questo genere nella nostra Small Business ? Molto, poco o nulla del tutto. Non siamo un provider, in questo caso installiamo LAMP solo perchè ci serve il suo aiuto come "spalla" per altri servizi come ad esempio webmail e magari altre applicazioni da "corredo".
Configuriamo il sistema per utilizzare amavis-new, occhio al file di configurazione dello stesso: UN VERO INCUBO, quindi non addormentatevi sulla tastiera e magari salvate l'originale che se sbagliate qualche virgoletta o altro non funziona più un tubo ... O_o. Iniziamo con la parte Postfix e con qualla Spamassassin, per conludere, nel prossimo articolo, con quella relativa a Clamav.
Abbiamo finito con le protezioni ? Neanche per sogno! Dobbiamo ancora gestire/segare il 5% dello spam che sfugge a PostFix+Postgrey, ma sopratutto dobbiamo aiutare i nostri poveri client windows nella loro titanica lotta a spyware e virus...
Anno nuovo, guida nuova, partiamo con il nostro Mail Server: ad un SBS che si rispetti non può certo mancare un servizio di posta elettronica, anche considerando il fatto che ancor oggi è il servizio internet più usato. E noi da bravi andiamo a configurarne uno semplice ma abbastanza completo. Questa parte è abbastanza articolata, facciamo una piccola premessa ed installiamo il software necessario.
Recent comments
46 sec ago
11 hours 47 min ago
23 hours 59 min ago
4 days 16 hours ago
5 days 10 hours ago
1 week 5 hours ago
1 week 1 day ago
1 week 2 days ago
1 week 5 days ago
1 week 5 days ago